⌚ lettura 3 minuti
La frittata con il Tartufo Nero Estivo è un piatto semplice, elegante, rapido nella preparazione (pochi minuti) ed unico al gusto.
Ingredienti per 4 Persone –
• 100 g di Tartufo Nero Estivo
• 8 Uova
• 60 g di parmigiano reggiano grattugiato
• 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
• Sale e pepe nero macinato fresco q.b.
Preparazione della Frittata con il Tartufo Nero Estivo –
Si inizia sbattendo le uova in una ciotola, aggiungendo poi un pizzico di sale e pepe nero ed il parmigiano grattugiato, mescolando bene il tutto in modo omogeneo. Si scalda poi l’olio extravergine di oliva in una padella antiaderente a fuoco medio, si versano le uova precedentemente sbattute nella padella e si cucina a fuoco basso per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto fino a quando la frittata si sarà leggermente compattata.
Tagliare poi il Tartufo Nero Estivo a fettine sottili e distribuirle sulla frittata. Continua la cottura per altri 2-3 minuti, fino a quando la frittata sarà cotta al punto giusto.
Per ottenere un risultato eccellente, si ricorda di acquistare un Tartufo Nero Estivo di alta qualità, al fine di garantire un aroma intenso e un sapore unico.
Abbinamenti Cibo – Vino
Vino Monferrato D.O.C. del Piemonte – “Chiaretto IL GIULLARE”
Il Tartufo Nero Estivo, in Piemonte, dal 01 Giugno, compra ora! ALBA TARTUFI, viene da Te in tutto il Mondo, precipitevolissimevolmente …

