⌚ lettura 3 minuti
Il Tour del Tartufo d’Alba si svolge nei Territori delle Langhe, del Roero o del Monferrato (Piemonte / Italia) che da molti anni fanno parte del Patrimonio Mondiale UNESCO. Da soli o in compagnia, in coppie o in gruppi (amici / familiari), in comitive di studenti (6 / 18 anni) o di energici “over 65”, ALBA TARTUFI propone dei Tour del Tartufo d’Alba mirati innanzitutto alla Natura e selezionati per fasce di età e di interessi, al fine di far conoscere ai Visitatori tutto ciò che hanno reso famoso nel Mondo il “Tartufo Bianco d’Alba” e i “Tartufi Neri del Piemonte”.
Gli interessi che noi tutti nutriamo verso cose o ambienti, muta in base alla nostra età anagrafica.
Per esempio, un bambino piccolo che va con i suoi genitori in un bosco, resta sicuramente colpito dai grandi spazi liberi, dalla moltitudine di colori e profumi naturali, e spesso, si immedesima anche in “scopritore” (per questo vanno sempre guardati a vista).
I ragazzi delle Scuole Elementari, Medie e Superiori (6 / 18 anni), mostrano invece degli interessi collegati alle lezione di studio fatte in Classe relativamente ad argomenti legati ad esempio alle spore e alle muffe dei Tartufi (Materia Scolastica: Scienze). Quindi, il poter vedere da vicino e in presenza i processi evolutivi degli argomenti studiati in Classe ed accompagnati da una Guida / Relatore di elevata esperienza, permettono di comprendere meglio una lezione a cielo aperto …
Poi, ci sono gli “Over 18” (18 / 24 anni), che sono alla scoperta delle novità della vita e che hanno il piacere di entrare in quel Mondo degli Adulti, ma che ancora non gli appartiene e di cui vorrebbero farne parte. E quindi, i piaceri della tavola di Prodotti e Vini Gourmet, sono gli ingredienti giusti per sviluppare un Trionfo dei Sensi solo ed esclusivamente in modo Naturale, quando si vuole e senza nessun tipo di dipendenze.
Concludendo, ci sono poi gli “Over 25” e gli “Over 65”. I primi, apprezzano già molte cose della vita, ma spesso lo fanno in velocità e non gustano a pieno tutti i suoi frutti. I secondi, sono degli “intenditori”, ed avendo vissuto molte esperienze e conoscenze, sanno come gustare i “Piaceri della Vita”.
Pertanto, ogni età e meravigliosamente fantastica e va vissuta, apprezzata e goduta nel miglior modo. Tour del Tartufo d’Alba, esperienze ed emozioni.

