⌚ lettura 3 minuti
TARTUFO BIANCO DI ALBA – Pezzatura da oltre 20 a 70 grammi. A partire da 50gr.
Il Tartufo Bianco d’Alba chiamato anche “Tuber Magnatum Pico” è considerato il Tartufo più pregiato dai Gourmet in tutto il Mondo. Il Tartufo Bianco d’Alba viene raccolto nei Territori delle Langhe, Roero e Monferrato, non è un tubero coltivabile ed è una sentinella naturale del Territorio. Il Tartufo Bianco d`Alba ha una superficie esterna vellutata, di colore ocra-verdastro e la polpa si presenta di colore bianco-giallo-grigiastro con sottili venature bianche. Il suo profumo piacevolmente aromatico lo rende unico nel suo genere. Il Tartufo Bianco d’Alba nasce solo in Piemonte (Italia) e la raccolta avviene dal 1 Ottobre al 31 Gennaio.
USO CONSIGLIATO – Il Tartufo Bianco d’Alba va servito crudo, tagliato in sottili lamelle su cibi sia freddi che caldi. Ideale con la “Pasta Tajarin” (Pasta Tagliolini), il Risotto, sui Formaggi, sulla Carne cruda, sulle insalate di Funghi Porcini e Pizze Reali. L’aroma del Tartufo Bianco d`Alba si esalta particolarmente sulle Uova al tegamino.
Per quanto riguarda invece il Tour del Tartufo d’Alba, si svolge nei Territori delle Langhe, del Roero o del Monferrato, che da molti anni fanno parte del Patrimonio Mondiale UNESCO. Da soli o in compagnia, in coppie o in gruppi (amici / familiari), in comitive di studenti (6 / 18 anni) o di energici “over 65”, ALBA TARTUFI propone dei Tour del Tartufo d’Alba mirati innanzitutto alla Natura e selezionati per fasce di età e di interessi, al fine di far conoscere ai Visitatori tutto ciò che hanno reso famoso nel Mondo il “Tartufo Bianco d’Alba”.
Contattaci, prenota o acquista direttamente. Ti aspettiamo con piacere …

